ARCHIVIO STORICO: I Tirocini Formativi
Print Friendly and PDF

ARCHIVIO STORICO: I Tirocini Formativi                 


» ARCHIVIO STORICO

  • [Convenzione di Tirocinio di Formazione ed Orientamento ex art. 4/5°c. D.M. 142/1998 (Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'articolo 18 della L. 196/1997 sui tirocini formativi e di orientamento, c.d. Legge Treu), stipulata in data 5/2/2015 tra il Tribunale di Reggio Calabria e l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria – Master Universitario di II° livello “Procedure e tecniche delle gestioni giudiziarie e dei beni confiscati alla criminalità”.

    Il tirocinio pratico (stage), nell’ambito del master sopra indicato, è svolto in affiancamento a Magistrati della Sezione Misure di Prevenzione e/o della Sezione GIP-GUP del Tribunale di Reggio Calabria, per 150 ore a corsista.

    In particolare, l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ha attivato la seconda edizione del Master Universitario di II° livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità” (MaCrAssets), in partnership con l’ANBSC - Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, “Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” e l’Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nel Mediterraneo con il supporto amministrativo–gestionale alle attività didattiche istituzionali del MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee.].

    http://master.medalics.org/macrassets/

    Visualizza Convenzione 5.2.2015 Univ.Stran.RC 

   Visualizza Integrazione 4.5.2016 Univ.Stran.RC


Print Friendly and PDF