News del 18/03/2019 17:44
Print Friendly and PDF

New – Stipulato protocollo d’intesa tra il Tribunale di Reggio Calabria e l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Reggio Calabria per una maggiore efficacia applicativa dell’istituto della messa alla prova in materia penale

» Protocollo d’intesa in data 11/02/2019, nr. 367/2019 prot., per lo svolgimento della messa alla prova ai sensi della Legge 67/2014.

Il presente protocollo d’intesa scaturisce principalmente dalla necessità di dare piena attuazione sul territorio alle lettere circolari emesse dalla Direzione Generale dell’Esecuzione Penale Esterna del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, al fine di assicurare una rapida, omogenea e corretta applicazione dell’istituto della “Messa alla Prova” ed attribuire maggiori e qualificati contenuti ai programmi di trattamento, tendenti ad una concreta prospettiva di riparazione, di mediazione del conflitto, di prevenzione e di risocializzazione.

Per approfondimenti sulla messa alla prova in materia penale vai aI link → Sospensione con messa alla prova: notizie utili  -   Il Lavoro di Pubblica Utilità (L.P.U.)

[Consulta la seguente pagina del Portale: » I Protocolli d’intesa in materia civile e penale]


Allegati