Uffici Presidenza e Pers. Mag., Dirigenza e Pers. Amm., Segreterie e Protocollo
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Aggiornato al 18/1/2017

A tali Uffici è assegnata la gestione delle attività di natura amministrativa in materia di: segretariato in generale a supporto della Presidenza e della Dirigenza, Personale di Magistratura ed Amministrativo, rapporti funzionali con il Consiglio Superiore della Magistratura, le diversificate Direzioni Generali Ministeriali, la Corte d’Appello sede e le altre Pubbliche Istituzioni, nonché ricezione atti e protocollazione.

 

UFFICI
PRESIDENZA E PERSONALE DI MAGISTRATURA
DIRIGENZA E PERSONALE
AMMINISTRATIVO
SEGRETERIE E PROTOCOLLO
PIANO TERZO - DA TORRE DUE DX
DA TORRE TRE SX
Dir. Amm. Giuseppina ARTUSO 0965.857.7978
Funz. Giud. Francesca PRATTICÒ 0965.857.7980
Ass. Giud. Anna BATTAGLIA 0965.857.7984
Ass. Giud. Fabio F.sco PROCOPIO 0965.857.7987
Op. Giud. Domenica MILETO 0965.857.7983
Aus. Teresa CELIA 0965.857.7982

 

UFFICI
TUTELA SALUTE E SICUREZZA
FUNZIONAMENTO DEI LOCALI
MISURE DI SORVEGLIANZA
TIROCINI FORMATIVI
PERSONALE INTERINALE
Dir. Amm. Vincenzo PORPIGLIA 0965.857.7976

 

L’orario di apertura al Pubblico è il medesimo previsto per tutti gli Uffici e le Cancellerie del Tribunale:

lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
martedì – giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.45 alle ore 15.15
;
sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (per i soli affari indifferibili)
;
presso gli Uffici al 3°piano / torre due sx e torre tre dx.

Gli indirizzi di posta elettronica istituzionale sono i seguenti:

Certificata (P.E.C.):  prot.tribunale.reggiocalabria@giustiziacert.it

Ordinaria (P.E.O.):    tribunale.reggiocalabria@giustizia.it

 

Avviso: Le caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) ed Ordinaria (P.E.O.), indicate per il Tribunale di Reggio Calabria, sono riservate alle comunicazioni di natura amministrativa tra Pubbliche Istituzioni ed alla trasmissione di atti di natura esclusivamente amministrativa.  

Per le comunicazioni connesse ai procedimenti giurisdizionali e per l’invio di atti giudiziari in genere devono essere utilizzati i Sistemi Informativi Ministeriali in uso (es. piattaforma telematica FatturaPA, Processo Civile Telematico - PCT … …) in conformità alla normativa vigente;  in materia civile di Fallimenti e Volontaria Giurisdizione nonché in materia di processo penale, le Pubbliche Istituzioni possono utilizzare le specifiche caselle di posta elettronica assegnate alle singole Sezioni;  viceversa, in materia di processo penale, ai Difensori è consentito il ricorso ai soli mezzi alternativi al deposito cartaceo in cancelleria nei singoli casi espressamente previsti dalla legge, salve diverse determinazioni del Giudice procedente.

Coordinatore d.ssa Giuseppina Artuso (direttore amministrativo, tel. 0965.857.7978, c/o stanza 16/torre due dx/3°piano). 

Responsabile Sig.ra Francesca Pratticò (funzionario giudiziario, tel. 0965.857.7980, c/o stanza 18/torre due dx e torre tre sx/3°piano).

 

Avvertenza: L’indicazione direzionale a DX oppure a SX si riferisce alla posizione frontale della persona rispetto il pannello di segnaletica, sito ad ogni piano delle torri due e tre del Palazzo Ce.Dir.

 

MAPPA DI ORIENTAMENTO DELL’UTENZA
DISLOCAZIONE DEGLI UFFICI, DELLE CANCELLERIE E DELLE AULE D’UDIENZA

 

PIANO TERZO VISUALIZZA IMMAGINE

 

L’Utenza e l’Ufficio Protocollo

La presentazione da parte di Cittadini o Utenza qualificata di atti di natura amministrativa, di cui si chiede la protocollazione, purché correlati alle funzioni istituzionali del Presidente del Tribunale, quale Magistrato Capo dell’Ufficio Giudiziario, nonché del Dirigente, quale responsabile della gestione amministrativa delle risorse umane e strumentali, con esclusione – pertanto – degli atti di natura processuale civile o penale, si effettua presso l’Ufficio Protocollo, Settore Amministrativo, piano terzo, Sig.re Anna Battaglia (tel. 0965.857.7984) e Domenica Mileto (tel. 0965.857.7983), c/o stanza 20/torre due dx e torre tre sx/3°piano).

Gli atti amministrativi di cui sopra possono essere inviati, altresì, sia a mezzo posta elettronica agli indirizzi sopra indicati, sia a mezzo servizio postale; anche in tali ipotesi gli atti sono soggetti a registrazione al Protocollo Istituzionale.

Il Personale dell’Ufficio Protocollo, infine, riceve la documentazione di cui sopra inviata o depositata da Forze dell’Ordine ed Istituzioni pubbliche e private.

 

La documentazione amministrativa, la Trasparenza e il Diritto d’Accesso

Per conoscere la regolamentazione della Documentazione Amministrativa anche alla luce della normativa vigente in materia di Trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni, nonché le modalità di esercizio del Diritto di Accesso ai documenti amministrativi e le relative indicazioni operative presso il Tribunale di Reggio Calabria, si rinvia alle seguenti pagine del sito:

Amministrazione Trasparente » Sezione Trasparenza » Diritto di accesso “documentale”, civico “semplice” o “generalizzato”

 

Per conoscere la regolamentazione della Documentazione Amministrativa anche alla luce della normativa vigente in materia di Trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni, nonché le modalità di esercizio del Diritto di Accesso ai documenti amministrativi e le relative indicazioni operative presso il Tribunale di Reggio Calabria, si rinvia alle seguenti pagine del sito:  

 Amministrazione Trasparente » Sezione Trasparenza » Diritto di accesso “documentale”, civico “semplice” o “generalizzato”


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